Malesia

Atterro in Malesia con il programma di fermarmi una settimana giusto per visitare la capitale e prendere poi un treno per andare in Thailandia . Spoiler : ho timbrato il visto d'uscita due mesi e mezzo dopo

Sono arrivato Kuala Lumpur con il volo da Bali e mi sono diretto verso il centro città , la capitale è molto organizzata , pulita ed i trasporti pubblici gli ho trovati molto efficienti

In centro città sono andato anche a vedere una delle attrazioni principali della città ovvero le torri gemelle di KL che di notte si illuminano di svariati colori

Dopo un po' di giorni passati nella capitale mi sono diretto verso Cameron Highland , famoso per le piantagioni di the molto grandi ed un clima fresco che accoglie

Oltre alle piantagioni di the ci sono anche svariati trekking nella giungla che si possono fare , qui di seguito in foto stavo andando a vedere un punto panoramico immerso nel verde

Lì a Cameron Highland decido di provare a fare un'esperienza di Workaway che si tratta di fare qualche ore di volontariato per giorno in cambio di vitto e alloggio gratuiti e così dopo aver mandato qualche richiesta mi hanno risposto da una piccola isola nella costa Est confermandomi che c'era possibilità di andare lì , il giorno seguente ho preso un bus e mi ci sono diretto

Sono arrivato sull'isola di Redang e sono stato parecchio sorpreso per la bellezza di questo posto : molte palme da cocco , un sacco di animali stupendi , paesaggi incantevoli e bellissime spiagge . Qui mi trovavo su una striscia di sabbia bagnata da antrambi i lati

Passeggiando per la spiaggia era solito trovare piccole conchiglie , granchi e molti coralli , tra le varie cose che ho visto c'erano anche queste giganti conchiglie che si mostravano quando arrivava la bassa marea

L'acqua era cristallina , davvero di una bellezza sorprendente e quando illuminata dal sole dava proprio il meglio di sè

Ho avuto la possibilità di fare snorkeling quasi tutti i giorni , ed ogni giorno era uno spettacolo bellissimo , tartarughe , squaletti , un sacco di coralli e bellissimi pesci tropicali

Sull'isola ci sono poche strade e principalmente giungla , molto umido ed anche molto bello , per spostarsi da un piccolo gruppo di resort e case ad un altro vi si può andare tramite un trekking

Tanti animali su quell'isola , oltre che marini anche terrestri , ho visto parecchi serpenti un sacco di varani anche di due metri , particolari insetti e scoiattoli , qui nella foto stavo percorrendo il trekking

La sera fuoco in spiaggia e canzoni suonate con la chitarra , una di quelle sere era il mio compleanno ed i ragazzi con cui ero mi hanno preso pure una torta personalizzata e l'abbiamo mangiata guardando le stelle , è stato un prezzo che ho apprezzato molto ed è stato un compleanno molto bello

Dopo la bellezza di cinque settimane ho salutato l'isola di Redang , è stata un' esperienza molto bella , ogni mattina era un piacevole risveglio vedere cosí tanta bellezza

Prendo il traghetto e dopo qualche bus ed un altro traghetto mi dirigo verso la costa Ovest della Malesia per arrivare su un'altra isola a fare un'altra esperienza di Workaway , questa volta sull'isola di Langkawi

Un' isola diversa rispetto a dove ero prima , più grande e con più movida , qui ci sono parecchie attrazioni , fiumi e cascate dove si possono fare tuffi e bagni e grandi spiagge

Passeggiando verso una cascata ci siamo imbattuti in un gruppo di scimmie nere , una specie particolare che presenta delle particolarità come il colore scuro e i contorni degli occhio e certe parti del viso di colore bianco

Sono stato all'incirca tre settimane su quell'isola dopodichè ho preso un traghetto direzione Satun in Thailandia

Mi sono trovato bene in Malesia , una cucina molto varia , un paese internazionale che presenta svariate culture , parecchio pulito e con strade funzionali , le persone sono state gentili e parlavano un buon inglese

È stata una bella esperienza , ho visto paesaggi bellissimi , tanti animali meravigliosi e conosciuto parecchie persone