Nepal

Dopo quattro mesi dal rientro del Road Trip in Europa decido di partire in solitaria , questa volta però uscendo dalla comunità Europea per cominciare un viaggio dove vedrò diversi paesi con differenti culture , il primo paese tra questi è un paese che mi ha sempre attirato , dopo parecchie ore di volo eccomi arrivato in Nepal

Dai un ' occhiata al video 😉

Atterro all'aereoporto di Kathmandu e lì passerò poco più di una settimana per visitare i templi e passeggiare per la città . Essendo la mia prima volta in Asia devo ammettere che è stato abbastanza forte il primo impatto con questo popolo .

Non avevo mai sentito una quantità di clacson del genere ed un traffico come in Asia . I primi giorni non sono stati semplici , ma dopo che sono passati ho iniziato a vivermi a pieno il paese e devo dire che è fenomenale !

Da Kathmandu tramite bus mi sono diretto a Pokhara , un breve viaggetto di sole otto ore in un bus locale . Durante una sosta nel tragitto ho anche visto il primo  ponte Nepalese

Dopo alcuni giorni passati a Pokhara una ragazza in ostello mi ha consigliato di andare in un posto dove è possibile fare il bagno in un fiume e così accompagnato da un altro ragazzo conosciuto qualche ora prima in ostello ci siamo diretti lì.

Dopo una camminata di poco più di un'ora eccoci arrivati al fiume ed al nostro arrivo c'erano i bufali che si rinfrescavano in quella calda giornata Nepalese.

Abbiamo risalito il fiume per qualche centinaia di metri e ci siamo subito tuffati per fare una nuotata , in una sponda del fiume ci sono anche delle cascatelle rinfrescanti . Lì nel fiume c'erano molti local , soprattutto ragazzi giovani che lavavano i proprio vestiti , abbiamo interagito con loro e gli abbiamo anche dato una mano a fare il bucato ( trovi il video sui miei social )

La sera passeggiando per la riva del lago di Pokhara ci siamo fermati a bere un Masala Chai ( una bevanda tipica Indiana composta da latte , thè e numerose spezie ) . Attorno al fuoco dove un ragazzo preparava il Chai c'erano altri due ragazzi che attendevano anche loro la bevanda . Abbiamo iniziato a chiacchierare e dopo pochi minuti uno dei due ragazzi ci ha invitato al matrimonio di una sua parente l'indomani , e che fai gli dici di no ?

Quanto ci hanno trattato bene i Nepalesi ; persone davvero ospitali , gentili ed amichevoli . Abbiamo assistito alla lunga cerimonia , mangiato al buffet cibo Nepalese buonissimo e ballato tutti assieme per diverso tempo

Finiti i festeggiamenti decido di andare a fare un trekking fra le montagne Nepalesi e così prendo un pullman per uscire dalla città ed iniziare la camminata . Quante terrazze coltivate , i contadini che lavoravano con i bufali che trainano l'aratro e tante signore con grosse ceste in vimini cariche di ortaggi

Una mattina sono arrivato in un piccolo villaggio che avrà avuto una cinquantina di abitanti ed i bimbi curiosi sono subito venuti a darmi il benvenuto

Il giorno seguente ha piovuto , e anche parecchio direi . Con la pioggia sono uscite fuori molte sanguisughe e la sera quanto ho tolto gli scarponi me ne sono accorto

Lì in mezzo alle montagne e tra i villaggi le persone sono meravigliose , tutti che salutano e che sono disposti ad aiutarti , anche solo per darti un pò d'acqua per rinfrescarsi . Le notti le ho passate in tenda , la vista qui in questo villaggio dà su una grande vallata e se la mattina non è nuvoloso si può vedere l'Annapurna ed altre grandi e maestose montagne

Finito il trekking sono tornato a Pokhara per andare a prendere il pullman che mi avrebbe riportato a Kathmandu , questa volta le ore di bus sono state undici . Arrivato a Kathmandu mi sono recato a vedere altri templi e parti della città che prima non avevo visto . Passati alcuni giorni sono andato a bordo di un taxi locale , con guida parecchio spericolata , all'aeroporto di Kathmandu e lì ad attendermi c'era l'aeroplano che mi ha portato in India , nella caotica città di New Delhi .

Grazie Nepal per tutte le avventure e grazie al popolo Nepalese per essere così com'è , nella sua semplicità e gentilezza .

Dai un' occhiata al video 😉